Giro di Romandia 2024, Andrea Vendrame sfiora ancora il successo: “Ho perso contro un Nys che è andato molto forte. La cosa positiva è che sono in buona forma per il Giro”

Andrea Vendrame nuovamente vicino alla vittoria al Giro di Romandia 2024. Dopo il secondo posto ottenuto nella prima tappa alle spalle del compagno di squadra Dorian Godon, il portacolori della Decathlon Ag2r La Mondiale ha chiuso secondo anche 24 ore più tardi, sull’arrivo in salita di Les Marécottes. A sconfiggerlo in uno sprint molto combattuto il belga Thibau Nys (Lidl-Trek), assieme al quale, con anche altri cinque corridori, era andato all’attacco sin dai primi chilometri di tappa, riuscendo poi a resistere alla rimonta del gruppo e anche al rientro di Lucas Plapp (Team Jayco AlUla) nel finale.

“Volevo andare in fuga, ne avevamo parlato con il direttore sportivo, ma mai avrei immaginato di potermi giocare la vittoria oggi (ieri, ndr)”, ha dichiarato Vendrame a DirectVelo, spiegando poi come si è svolto il finale: “Potevo sentire attraverso l’auricolare il vantaggio che avevamo ancora sul gruppo. Poi Luke Plapp è tornato su di noi, stava andando davvero forte. Ho cercato il più possibile di rimanere alla sua ruota”.

“Ho sprintato al meglio possibile, per superare bene l’ultima curva – ha proseguito il 29enne – Ho perso contro un Thibau Nys che è andato molto forte. Questo è il ciclismo. È già bello fare due podi in due giorni. Non ho rimpianti per il mio sprint. Ho cercato di fare il massimo… A caldo ero un po’ deluso, ma la cosa buona è che sono in buona forma per il futuro“.

I piazzamenti ottenuti nelle due tappe sono infatti sicuramente di buon auspicio in vista del Giro d’Italia: “La cosa positiva di questo Giro di Romandia è che sono in buona forma per il Giro. Siamo forti collettivamente, siamo in un buon momento, il cambio di equipaggiamento gioca un ruolo importante. Vogliamo davvero continuare così, soprattutto al Giro”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio